E' con questa breve introduzione che la nostra famiglia si vuole presentare a Voi, qualora vogliate venire a trovarci quali graditi ospiti.
Il Casale si colloca all' interno di una proprietà di 10 ettari coltivati prevalentemente a cereali , che è anche essa , parte integrale di una zona ad alta vocazione agricola oltre che turistica. Tivoli possiede due siti riconosciuti dall’Unesco quali patrimonio dell’umanità, Villa Adriana e Villa d’Este ed un sito sostenuto dal FAI, Villa Gregoriana. Roma dista circa 25 km e con un facile accesso all’Autostrada. Il fabbricato, riportato nelle carte del Piranesi (XVIII) come Casale De Angelis, appartiene oramai da quasi cento anni all’attuale famiglia Colleoni. Si trova nella zona del basso sito archeologico di Villa Adriana e le sue fondamenta risalgono al periodo adrianeo (II sec. d.C). Di origine adrianea è la cripta con volta, adiacente all’ingresso attuale, sulla quale è stata costruita in epoca medioevale la torre “nascosta”, contraddistinta da merli “ghibellini” a coda di rondine, riscoperti durante gli ultimi lavori di ristrutturazione. Successivi interventi di ampliamento hanno determinato l’attuale conformazione. Noi tutti della famiglia ci riteniamo privilegiati di vivere in questo luogo. La campagna romana circostante e, in particolare il giardino ricco di acqua che scorre placidamente, regalano calma e una pace irreale di cui noi Colleoni vorremmo tanto renderVi partecipi. Le nostre stanze sono arredate con grande cura, dotate di servizi privati e climatizzate.
Per qualsiasi Vostra necessità nelle immediate vicinanze sono disponibili supermercati, ristoranti, farmacie ed ogni altro esercizio commerciale.